12 Aprile 2022
Presentazione dell’opera della riparazione fuori dagli schemi
Venerdì 29 Aprile:
Ore 9.30 Palazzo Moncada
Presentazione e firma “Patto territoriale per la giustizia e la Bellezza di Comunità”promosso e realizzato da UEPE Caltanissetta – Enna e comune di Caltanissetta
Ore 11:00 Quartiere Provvidenza
Inaugurazione dell’opera ” Fuori dagli Schemi” realizzata dagli artisti Carlo Sillitti e Vanni Quadrio in collaborazione con i partecipanti al percvorso di giustizia riparativa dell?UEPE e i mediatori dell’Istituto Opera Don Calabria
Ore 21:00 Teatro Regina Margherita
Alenfado- il fado e la canzone popolare dei quartieri Concerto di beneficenza per l’Ufficio Diocesiano Migrantes Presenta la giornalista Ivana Baiunco
Ingresso 10€, info e prenotazioni 3336211811
Allegati

Ultimi articoli
Bandi e Avvisi 8 Agosto 2022
PROGETTO – “Patto per la Giustizia di Comunità: dalla divergenza alla comunità inclusiva”
Realizzazione del progetto “Patto per la Giustizia di Comunità: dalla divergenza alla comunità inclusiva” da svolgersi nella città di Caltanissetta.
Rassegna Stampa 3 Agosto 2022
A Caltanissetta grande partecipazione per l’evento “Avrei voluto salvarlo. Dialogo letterario di strada sugli uomini maltrattanti” (video)
L’evento fa seguito al protocollo d’intesa firmato in questura per avviare i destinatari di ammonimento del questore, per atti persecutori e violenza domestica, a programmi di recupero Grande partecipazione ieri pomeriggio all’evento organizzato dalla cooperativa sociale Etnos “Avrei voluto salvarlo.
Rassegna Stampa 3 Agosto 2022
Caltanissetta, firmato il “Protocollo Zeus” e nel pomeriggio il dialogo letterario “Avrei voluto salvarlo”
Stamattina alle ore 10.00, nella sala Emanuela Loi della Questura, è stato firmato un protocollo d’intesa “per la prevenzione e il contrasto della violenza domestica e di genere attraverso la promozione ed attuazione di programmi di recupero degli autori di reato” tra la Questura, l’UEPE di Caltanissetta ed Enna e le cooperative sociali Etnos e CIPM.
Rassegna Stampa 26 Luglio 2022
Emergenza femminicidi, focus in Sicilia sui maltrattanti
Palermo, 5 febbraio 2020. Per una tutela più avanzata delle vittime di violenza occorre occuparsi anche del maltrattante: è questa la sfida al centro del modulo formativo il 6 e il 7 febbraio a Palermo destinato a operatori sociali e sanitari dell’UIEPE Sicilia, con la partecipazione di magistrati, forze dell’ordine, docenti universitari e istituzioni invitati dalla Fondazione Progetto Legalità onlus per favorire un approccio interistituzionale al contrasto alla violenza di genere.