Breve presentazione della sezione modulistica
La sezione modulistica raccoglie i moduli che possono essere utilizzati per presentare delle richieste alla magistratura di sorveglianza nonché all’Uepe.
La sezione contiene, inoltre, dei moduli con i quali enti ed associazioni di volontariato dichiarano la loro disponibilità a far espletare, presso la loro struttura, attività di volontariato o lavoro di pubblica utilità a soggetti per i quali sono in corso procedimenti per ammissione a misure alternative alla detenzione o procedimenti per messa alla prova.
I moduli sono raccolti in tre aree:
• Misure alternative
• Messa alla prova
• Altro
Oltre che nella sezione modulistica alcuni moduli sono inseriti anche in altre pagine del sito riguardanti specifiche misure e sanzioni di comunità.
Come aprire e scaricare i moduli:
Posizionarsi con il cursore del mouse sull’immagine del modulo che interessa. Cliccare sul simbolo “V” che si trova in alto a destra dell’immagine del modulo ed all’apertura della finestra scegliere tra le opzioni suggerite.
Tutti i moduli sono in formato pdf ed una volta scaricati sul proprio computer si possono visualizzare mediante l’utilizzo di un lettore di files che legge tale formato (es. Adobe Acrobat Reader). E’ necessario pertanto che sul proprio computer sia installato un lettore di files pdf.